Europa Ovini presente al Giro d’Italia Under 23 Enel

Europa Ovini presente al Giro d’Italia Under 23 Enel

Europa Ovini presente al Giro d’Italia Under 23 Enel

Europa Ovini presente al Giro d’Italia Under 23 Enel

Dal 9 al 15 giugno Europa Ovini sarà presente al Giro d’Italia Under 23, la più importante manifestazione a tappe aperta ai corridori dilettanti. Europa Ovini è infatti partner della Rappresentativa Multiregione, squadra che sarà composta da sei corridori che militano in squadre dell’Italia centrale.

Il Giro d’Italia Under 23 Enel si compone di 7 giornate di gara. Ad ospitare la prima tappa sarà Imola, mentre il gran finale si disputerà in Abruzzo, con le ultime due difficili frazioni che decideranno la classifica generale conclusiva. Il 14 giugno si correrà la Francavilla Al Mare – Casalincontrada, mentre il giorno successivo ci sarà il difficile arrivo in salita di Campo Imperatore.

Nella Rappresentativa Multiregione saranno presenti anche due corridori della nostra squadra, il GM Europa Ovini: Francesco Canepa e Matteo Rotondi sono infatti stati scelti dal tecnico Lucio Di Federico.

Per Francesco Canepa la convocazione nella Rappresentativa è molto importante in quanto è un’ulteriore conferma della crescita che questo ragazzo ha mostrato nelle ultime gare alle quali ha preso parte. Il corridore è stato infatti il miglior giovane in classifica generale al Giro dell’Albania e si è messo in mostra con delle ottime prestazioni anche al Tour of Croatia. Per Matteo Rotondi si tratta invece di un’ulteriore conferma delle ottime prospettive di crescita che offre questo ragazzo, che veste da tre anni la divisa del GM Europa Ovini.

Nella Rappresentativa Multiregione ci saranno anche i corridori Gabriele Bonechi, Michele Lupini, Dario Puccioni e Giuseppe La Terra.

La Rappresentativa Multiregione porterà inoltre un messaggio di solidarietà alle popolazioni colpite dalle catastrofi naturali in quanto sulle maglie che indosseranno i ragazzi in gara ci sarà il logo “Abruzzo C’è”.

No Comments

Post A Comment