NIPPO VINI FANTINI EUROPA OVINI: INGAGGIATO MARCO TIZZA PER LA STAGIONE 2018

NIPPO VINI FANTINI EUROPA OVINI: INGAGGIATO MARCO TIZZA PER LA STAGIONE 2018

Marco Tizza è un nuovo corridore #OrangeBlue. Altra novità quindi in casa NIPPO Vini Fantini Europa Ovini per il 2018. L’atleta di Giussano, classe 1992, nella stagione in corso in forza al team Continental GM Europa Ovini, sarà uno dei rinforzi 2018 del team. Per lui subito una “work experience” in azienda, come avvenuto per Canola e compagni nell’avvio della stagione 2017.

 

L’Unione già annunciata a fine settembre tra NIPPO Vini Fantini ed Europa Ovini prende forma e si completa. Dopo l’arrivo del DS Donati è ufficiale l’ingaggio diMarco Tizza. Continua così a prendere forma il roster 2018 del team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini, con l’ufficialità di Marco Tizza, l’atleta italiano classe 1992, uno dei migliori atleti del team Continental GM Europa Ovini in cui ha militato nelle ultime due stagioni.

 

Per lui il debutto in sella con gli “#OrangeBlue” avverrà al primo ritiro della stagione 2018, ma la nuova avventura è di fatto già iniziata in azienda, con una “work experience” che si è svolta presso l’azienda Europa Ovini, nuovo terzo sponsor del team e leader nella produzione ed esportazione di arrosticini, il cui CEO è Gabriele Marchesani,

L’ATLETA.

Marco Tizza è un corridore veloce e completo che ha dimostrato una buona crescita costante nei sui primi anni da professionista, meritandosi il passaggio nella categoria Professional. Dopo l’ottavo posto al Piccolo Giro di Lombardia nel 2014, tra i professionisti colleziona buoni piazzamenti come il 5° posto al Memorial Marco Pantani e il 10° posto all’Appennino nel 2016. 

La stagione in corso, disputata nella GM Europa Ovini, rappresenta la migliore della sua carriera sino ad ora, con 10 piazzamenti in top10, tra i quali spicca il 6° posto alla Coppa Agostoni. 

Atleta completo e veloce, ma capace di resistere nelle salite di media pendenza, quindi molto prezioso per supportare il leader Marco Canola e al contempo utile per incrementare i piazzamenti del team nelle gare italiane della Ciclismo Cup.

LA WORK EXPERIENCE.

Ad accoglierlo nel team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini è proprio Gabriele MarchesaniCEO dell’azienda Europa Ovini e uno dei tre main sponsor 2018 del team. Per Marco Tizza infatti la nuova stagione è già iniziata in azienda, come avvenuto nel 2017 per tutti i suoi nuovi compagni #OrangeBlue. L’iniziativa voluta e ideata dal General Manager Francesco Pelosi è già al suo secondo anno, in quanto già nel 2017 vi avevano preso parte molti atleti della NIPPO Vini Fantini, ospitati per una settimana negli uffici delle più grandi aziende partner del team allo scopo di far comprendere loro ancor meglio l’importanza del gioco di squadra anche nel contesto di un ufficio o di uno stabilimento. I frutti in termini di grinta e motivazione si sono visti anche su strada con l’incremento di vittorie, podi e piazzamenti rispetto alla stagione precedente.

A complimentarsi con Marco Tizza è proprio il CEO dell’azienda Abruzzese Gabriele Marchesani che ha supervisionato la sua attività presso il quartier generale dell’azienda a Ripa Teatina“Marco si è calato nel ruolo della sua Work Experience con grande impegno e simpatia, dimostrando le sue qualità umane. Si è “sporcato le mani” con i colleghi della nostra produzione sia in quella di arrosticini che quella di salsicce. Ora però gli auguro di raccogliere successi con il team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini in sella con i suoi nuovi compagni.”

 

IL TEAM ITALO-GIAPPONESE, PARLA INGLESE.

Non solo work experience, creato il ponte culturale e sportivo tra Italia e Giappone, il team NIPPO Vini Fantini si trova a fronteggiare un calendario sempre più internazionale e ad avere in squadra atleti di svariate nazionalità come lo spagnolo Joan Bou, il rumeno Eduard Grosu e i numerosi atleti Italiani e Giapponesi. L’integrazione sia tra atleti che tra staff Italiano e Giapponese è riuscita e continua, ma per migliorare ulteriormente la comunicazione in gara e alzare ulteriormente il livello di professionalità del team il General Manager del team Francesco Pelosi annuncia una bella novità: 

“Dal 2018 a tutti i training camp del team sarà presente un insegnante di inglese che svolgerà lezioni e supporterà atleti e staff nel migliorare il proprio livello di comunicazione sia interno che esterno al team. Sia il team che il calendario sono fortemente internazionali e la nostra professionalità deve andare di pari passo.” Sull’ingaggio di Marco Tizza e sulla Work experience, continua infine: “Siamo felici dell’ingaggio di Marco Tizza come atleta e come uomo squadra. Sarà un elemento prezioso a supporto di Marco Canola, il nostro leader. Il nostro obiettivo è tornare a vincere anche in Italia con il nostro capitano nel 2018 e Marco Tizza sarà un uomo squadra prezioso in questa direzione.

Ringraziamo l’azienda Europa Ovini per avergli dato la possibilità di iniziare la sua nuova avventura professionale con noi proprio nello stesso modo in cui hanno iniziato i nuovi arrivi 2017 come Marco Canola, Alan Marangoni e Ivan Santaromita,ossia ospitandolo con una work experience che permette a chi ha da sempre corso in bici, di comprendere appieno gli sforzi che quotidianamente i manager delle aziende sponsor fanno per portare avanti con professionalità le loro aziende internazionali.” 

No Comments

Post A Comment