Oops...
Slider with alias slider 2 1 not found.

Gli arrosticini

L’arrosticino è un prodotto tipico della cucina abruzzese. Simile a uno spiedino, è realizzato con carne di pecora. La leggenda narra che furono inventati negli anni ’30 da due pastori che tagliarono la carne di pecora in piccoli pezzi, poi infilati in bacchette di legno. Generalmente, gli arrosticini vengono cotti in una canalina, e devono essere mangiati caldi. Europa Ovini produce arrosticini con le migliori materie prime e li realizza anche a mano.

VISUALIZZA PRODOTTI

La porchetta

La tradizione della porchetta abruzzese è lontana nel tempo: alcuni documenti storici rinvenuti in alcune città della nostra regione farebbero risalire questo tradizionale prodotto addirittura al 1575. La produzione avviene con maialini o tranci di maiale che vengono aromatizzati prima di essere cotti in forno, il tutto seguendo la ricetta tradizionale della porchetta abruzzese.

VISUALIZZA PRODOTTI

Il prosciutto stagionato

Il prosciutto è uno dei prodotti gastronomici tra i più pregiati che esistono in Italia. Diffuso in tutto il territorio nazionale, il prosciutto Marchesani viene prodotto con cosciotti di suini nati e allevati esclusivamente in Italia. La qualità del prodotto è quindi tra le più alte disponibili nella nostra Nazione.

VISUALIZZA PRODOTTI

Le salsicce

Vengono realizzate da Europa Ovini con carne suina, anche di fegato, che viene triturata e insaccata. L’azienda produce sia salsicce fresche che stagionate.

VISUALIZZA PRODOTTI

L’agnello

Europa Ovini macella e commercializza agnelli di tutti i tipi di taglio. La sua carne è molto versatile, quindi si presta bene a ogni tipo di cottura e di ricetta.

VISUALIZZA PRODOTTI

L’hamburger di pecora

Questa particolare varietà di hamburger viene lavorata come da tradizione con tutti i tagli di pecora disponibili. La qualità pregiata della carne lo rende un piatto unico.

VISUALIZZA PRODOTTI